SABATO 3 e DOMENICA 4 OTTOBRE LA PRIMA GIORNATA DEL GIRONE LAZIO
Dopo oltre sei anni di assenza Viking Roma torna a competere sul campo piccolo. L’aumento del numero di club nel Lazio ha permesso di creare un girone regionale che si aggiunge agli altri già esistenti nel campionato nazionale. Sebbene questa competizione abbia assunto negli anni un carattere promozionale, allo scopo di far giocare anche i club che non raggiungono il numero per prendere parte al campo grande, nel nord del paese è molto sentita e combattuta. Viking farà la sua parte presentando due differenti compagini, una di giovani e giovanissimi con atleti nati dal 1995 in su ed una mista composta da veterani, amatoriali e atlete della femminile. Completano il girone Lazio Floorball Ciampino, anch’essa con due squadre e i Blac Lions Terzi di Dario Falchi.
Un nuovo anno zero per il floorball laziale, ci auguriamo che il campo piccolo possa dare continuità alle competizioni alle quali partecipano tutte le squadre giovanili del territorio quando i loro giocatori saranno in età da prima squadra.
La formula prevede un girone con 3 incontri tra ogni squadra per un totale di 12 gare stagionali per squadra al termine del quale le prime due classificate giocheranno i playoff contro i club degli altri gironi di Lombardia e Trentino Alto Adige/Veneto.
Di seguito il programma della giornata che si svolgerà a Ciampino:
Sabato 3 Ott
21:00 – VIKING ROMA B vs SAICOM CIAMPINO
22:30 – NIMBUS CIAMPINO vs VIKING ROMA B
Domenica 4 Ott
9:00 – SAICOM CIAMPINO vs VIKING ROMA A
10:30 – VIKING ROMA A vs BLACK LIONS
12:00 – BLACK LIONS vs NIMBUS CIAMPINO